OPPORTUNITà

WINH – World In Your Hands, il tuo ponte tra Italia, India e Cina.

 

PERCHè WINH?

La forma del logo di Winh intende rappresentare l¹incontro tra un sigillo – garanzia di qualità e serietà – e un cerchio, cioè la rappresentazione più essenziale del mondo.
Un mondo che è indubbiamente sempre più piccolo, più popolato e più connesso, ma non per questo più intellegibile e semplice.

Anzi, questo cocktail di prossimità e progresso genera una massa di domanda aggregata la quale richiede per essere colta prima di tutto capacità di mediazione culturale, poi strategie di business ed operazioni qualificate. Winh nasce nel 2015, facendo leva sul profilo e sull¹esperienza dei propri partner, a questo proposito.

PERCHè ASIA?

PERCHè INDIA E CINA?

 

L’Asia comprende circa la metà degli abitanti della terra ed economie sia ben consolidate, quali quelle giapponese e coreana, così come altre in grande crescita: India e Cina sopra tutte, ma anche Indonesia, Vietnam, Turchia, Thailandia etc. L’Italia è caratterizzata principalmente da un solido tessuto di PMI, un’esperienza consolidata nel proprio business di appartenenza e tecnologie, competenze e/o marchi rinomati in diversi settori: manifatturiero, meccanica, ingegneria edilizia e delle infrastrutture, trasporto, chimica, farmaceutica, energia, difesa, telecomunicazioni e servizi IT, turistico/alberghiero, alimentare, moda e prodotti di consumo.

 

Di contro, la prevalenza di realtà imprenditoriali di piccole e medie dimensioni, si riflette in un mercato estremamente frammentato e in una generale scarsità di iniziative volte a promuovere il processo di concentrazione e crescita dimensionale dei diversi settori industriali e di internazionalizzazione dei business.

  

Winh si prefigge quindi di supportare concretamente gli imprenditori italiani che vogliano entrare in maniera strutturata sui mercati asiatici, in particolare indiano e cinese, e caratterizzarsi viceversa come partner di riferimento per le aziende indiane e cinesi che vogliano entrare in Italia attraverso attività commerciali oppure tramite partnership, acquisizione, JV, etc.